gizeta group

CHI SIAMO

La nostra azienda è stata fondata nel 1952 e cioè agli albori del grande sviluppo dell'autotrasporto merci in Italia.
Il marchio MA.RI.BA. corrisponde all'acronimo delle parole MAgazzino RIcambi e BAlestre che ben caratterizzano la specializzazione subito intrapresa dal nostro magazzino: fornire ricambi per veicoli industriali (autocarri e rimorchi) a clienti di una delle zone più importanti dell'Italia settentrionale e cioè Brescia e province limitrofe.
Seguendo l'incremento e l'evolversi del parco circolante sia nello sviluppo dei veicoli di produzione italiana che di provenienza estera, il nostro magazzino si è via via ampliato sia come assortimento sia come superficie.
Dal '97 abbiamo affiancato alla grande disponibilità di ricambi di meccanica un reparto di ricambi specifici per cisterne dedite al trasporto di materiali sfusi e polverulenti (cemento, farine, carbonati, zuccheri, ecc.).
Anche per questo specifico settore abbiamo adottato i medesimi criteri di gestione che hanno sempre ispirato il nostro comportamento commerciale e cioè la maggiore completezza possibile sia per i veicoli italiani che per i veicoli stranieri.
Dall’Agosto 1998 la Ma.ri.ba. è stata interamente acquistata dall’imprenditore cremasco Zagano Giuseppe, titolare e fondatore nel lontano 1965 della Gizeta di Zagano Giuseppe.
La Ma.ri.ba. è entrata così a far parte attiva di un gruppo radicato in tutto il territorio del nord Italia, con nove punti vendita che soddisfano da oltre quarant’anni le esigenze di privati, meccanici, carrozzieri e riparatori.
Il Gruppo Gizeta, vanta un efficienza leader nei ricambi di tutti i  settori, quali: automobili, autocarri, autobus, mezzi agricoli e macchine movimento terra, diventando un punto di riferimento nel settore del commercio ricambi.
I materiali illustrati in questo sito sono generalmente disponibili in magazzino e possono essere spediti in giornata in tutta Italia a mezzo del corriere convenzionato con il nostro cliente.
Inoltre la nostra sede è facilmente raggiungibile essendo adiacente alla Tangenziale Sud di Brescia tra i caselli autostradali di Brescia Centro e Brescia Ovest.